Caccia al tesoro

Caccia al tesoro

La caccia al tesoro è letteralmente... una caccia ad un tesoro.

Di solito si svolge a squadre e bisogna seguire degli indizi o superare delle prove per avanzare nel gioco e arrivare al premio finale.

Il gioco si può svolgere in ambiente chiuso oppure in spazi aperti, più o meno grandi. 

 

Esistono vari tipi di caccia al tesoro:

  1. I giocatori devono trovare il tesoro seguendo una catena di indizi scritti su dei biglietti a loro volta nascosti. Ogni biglietto riporta degli enigmi o rebus o altro da risolvere che li porterà alla tappa successiva, fino a raggiungere il tesoro nascosto.
  2. Ai giocatori viene consegnato un elenco di oggetti che devono essere reperiti. La vittoria spetta a chi consegna il maggior numero di oggetti entro un tempo limite oppure consegna tutti gli oggetti nel tempo minore. Gli oggetti si trovano già sul territorio di gioco oppure sono posizionati dall'organizzatore. A volte, oltre agli oggetti, occorre recuperare persone 😁 o risolvere enigmi. 
  3. A volte la caccia al tesoro può fondersi con l'orienteering: i partecipanti, dotati di mappe e bussola, devono raggiungere una postazione nascosta sul territorio cercando di orientarsi al meglio, oppure usare il gps per trovare un oggetto.

A volte il gioco è un mix dei 3!

La caccia al tesoro può essere anche tematica, ad esempio su curiosità storico-culturali di una città, oppure può essere commissionata e personalizzata.


Idee...

💏 Caccia al tesoro di coppia: entrambi strutturerete gli indizi per l'altro, che si riconoscerà nei luoghi e negli oggetti che fanno parte della vostra storia e... chi per primo troverà l'altro?

🎂 Caccia al tesoro per una festa di compleanno.

👰🏻 Caccia al tesoro per addio al celibato/nubilato.

🎃 Caccia al tesoro spaventosa per Halloween.

 

👉 Contattami per organizzare il tuo evento!