Murder Party

Murder Party

Un murder party, o murder mistery, è un gioco di ruolo in cui i partecipanti interpretano i personaggi o gli investigatori, basandosi sulla trama di un assassinio

E' un gioco dinamico in cui le persone si muovono andando a fare domande ai presenti. NON è quindi una cena con delitto.

Gli attori seguono un breve copione inviato nei giorni precedenti l'evento, mentre gli investigatori (se presenti) fanno domande ai personaggi per risalire all'accaduto. A seconda della storia varia il numero di investigatori e attori e spesso anche questi ultimi possono indagare. 

All'inizio dell'evento vi leggerò l'introduzione/contesto. Il gioco si svolge di solito seguendo questa successione: indizi iniziali, 1° atto per indagare sulle relazioni tra i personaggi, altri indizi, 2° atto per indagare sul giorno del delitto, indizi finali, formulazione del presunto assassino da parte di ogni personaggio/investigatore/squadra investigativa.

Tutti i personaggi dovranno essere più o meno sinceri, soprattutto per quanto riguarda le informazioni principali. E' ammissibile camuffare la verità giocando con l'interpretazione o rispondendo genericamente "Non sono affari tuoi", a meno che non sia espressamente richiesto dal copione di rivelare certe verità. Solo l'assassino dovrà, chiaramente, cercare di far ricadere i sospetti su qualcun altro e potrà sempre mentire spudoratamente per non farsi scoprire.


Idee...

๐ŸŽ‚ Murder Party per un compleanno in cui vuoi coinvolgere i tuoi invitati.

๐Ÿ‘ฐ๐Ÿป Murder Party per un addio al celibato/nubilato.

๐Ÿ‘๐Ÿป Murder Party per festeggiare l'anniversario di fondazione di un'associazione.

๐Ÿคท‍โ™‚๏ธ Murder Party a sorpresa dove gli invitati si ritrovano improvvisamente catapultati in un'altra realtà.

๐ŸŽƒ Murder Party spaventoso per Halloween.

 

๐Ÿ‘‰ Contattami per organizzare il tuo evento!