Ricominciamo…?

da 25 Apr 2021News0 commenti

Ed eccoci qui, a più di un anno dallo scoppio della pandemia Covid. Molti eventi posticipati, poi annullati, poi ricreati e alla fine mai realizzati. Io stessa ho avuto parecchia difficoltà a organizzare e rendere possibili anche le semplici occasioni di incontro, come molti di voi già sanno.

Ma ora mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel, che dite? 😊

Intanto, in questi mesi ho ripensato da zero a cosa proporvi. Sono ripartita dalla base, cioè il puro stare insieme.

Mai come adesso sentiamo il bisogno del contatto umano. Io sono del partito “basta con l’online”, nel senso che vedersi attraverso un video non può sostituire l’atmosfera che si crea quando ci si trova di persona, gli sguardi, le interazioni, gli abbracci, il calore.

Stare lontani fisicamente in questo momento salva molte vite, riduce i contagi, ecc. ma porta anche ad uno squilibrio sociologico, psicologico ed emotivo di cui ancora poco si parla, e che pagheremo nei prossimi anni. Tra l’altro tutto ciò ha un fondamento antropologico, per chi volesse approfondire: l’essere umano è sempre sopravvissuto quando è rimasto in gruppo.

Credo però che la giusta via sia (sempre) nel mezzo.

Prendiamo i lati positivi degli strumenti digitali (parlo anche dei social) e integriamoli con le relazioni faccia a faccia.

Ok, basta con le teorie eheh. Dicevo che ho ripensato a che tipo di eventi organizzare, ho rifatto il sito web e ho ridotto tutto all’essenziale (almeno per il momento 😁).

Da domani ritorniamo in zona gialla con l’apertura tanto attesa di bar, ristoranti, cinema, teatri,… Credo che potremmo organizzare qualcosa, magari all’aperto. Che dite?

Ah, naturalmente, se ancora non si era capito, l’ottica di questi eventi è collaborativa. Non impongo cose dall’alto, ma mi piace parlare con voi e che mi aiutiate a organizzare gli eventi che più vi piacciono. Facciamo gruppo! 🥳

Quindi… Largo alle idee amici!! 🤩

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter