Speed date alternativi

Speed date alternativi

Non so voi, ma io vedo tutte queste app e siti di incontri in cui si viene giudicati da una foto. E' triste perché sembra un supermercato, e l'impressione che si ha da una foto può essere completamente diversa da un primo impatto dal vivo. Attraverso una app possiamo accettare incontri di cui poi ci pentiamo, o perdere occasioni di amicizia o qualcosa di più.

Lo speed dating può sembrare simile all'apparenza, ma se ben fatto è divertente, coinvolgente, informale e senza ansie o pretese.

Vi propongo una versione più easy going con l'unico obiettivo di conoscere nuova gente e far due chiacchiere. Se poi vorrete restare in contatto con le persone che avete conosciuto, basta segnalarlo 😉.

 

Come si svolge:

Organizzo lo speed date alternativo in un locale dove saranno disposti dei tavolini in fila. Da una parte siederanno le donne, dall'altra gli uomini. Il numero dei partecipanti è quindi limitato ed equilibrato: stesso numero di uomini e donne.

Target anni: 20-45 (suddivisi in due eventi per fasce d'età diverse e volendo a richiesta anche per diverso orientamento sessuale).

All'accesso vi registrate e ricevete un link ad una scheda su cui segnare il nominativo delle persone che più vi hanno colpito e che vorreste rivedere nei giorni successivi. 

Per fare in modo che tutte parlino con tutti, le donne rimarranno ferme, mentre gli uomini scaleranno di un posto ogni 5 minuti di orologio.

Non sapete cosa dire? Nessun problema: sul tavolino troverete un cestino con dei biglietti. Pescatene uno a caso e vi troverete uno spunto di conversazione non banale. 🧐

Il giorno seguente farò il matching e vi comunicherò con un messaggio privato i nomi e il contatto delle persone che vi hanno trovato interessanti, ovviamente tra quelle che avevate segnato nella scheda. Così potrete conoscerle al di fuori dell'evento.

 

Non abbiate remore, è un gioco per divertirsi!