Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l’uso del sito web www.eventilaura.com che offre eventi fisici e digitali quali giochi, incontri tematici e gite fuori porta.

Definizioni:

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Laura Paccagnella – (PD) – Italia
  • Sito: www.eventilaura.com
  • Servizio (anche denominato Evento): eventi e attività esperienziali e culturali per la socializzazione dei giovani, offerti all’Utente
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti fra l’Utente e il Titolare
  • Utente: qualunque soggetto che utilizza il Servizio.

 

Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito né il Servizio.

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la loro pubblicazione all’interno del Sito.

Prima di utilizzare il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica del Sito, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del Sito, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

Requisiti di età

Gli Utenti sono liberi di esplorare il Sito senza fornire alcun dato identificativo della propria persona. Tuttavia, per accedere ad alcuni specifici Servizi, l’Utente dovrà fornire i dati richiesti nei rispettivi form, tra cui potrebbe esserci anche l’età dell’Utente. In ogni caso, l’utilizzo del Servizio è consentito esclusivamente all’Utente maggiorenne secondo la legislazione applicabile.

 

Recesso e rimborso

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di vendita del Servizio senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro la data indicata nella relativa pagina del Sito, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@eventilaura.com.

I rimborsi possono essere richiesti in valuta (euro) oppure in crediti, a seconda delle diverse casistiche e come riportato di seguito. I rimborsi in valuta (euro) saranno effettuati entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta, nella stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, al netto delle commissioni richieste e già pagate dal Titolare al servizio di trasferimento del denaro.

  1. Rimborso Autonomo indipendente: nel caso in cui, per diversi motivi, non sia più possibile partecipare all’Evento, il rimborso può essere richiesto esclusivamente in BUONI di pari valore da utilizzare per un Evento futuro, fino a 48h prima dell’inizio dell’attività (ad esempio, se l’Evento è il sabato alle ore 16.00, il rimborso può essere richiesto entro giovedì alle ore 16.00). Laddove specificato diversamente, il tempo entro il quale richiedere il rimborso per alcuni Eventi potrebbe essere diverso dalle 48h.
  2. Evento Spostato. Per diversi motivi, è possibile che alcuni Eventi vengano riprogrammati. In questo caso, se ci si trovasse nell’impossibilità di poter partecipare, è consentito richiedere immediatamente il rimborso in BUONI di pari valore da utilizzare in un secondo momento.
  3. Evento Annullato. Per diversi motivi è possibile che alcuni Eventi vengano annullati. In questo caso, le modalità di rimborso sono le seguenti:
    1. Ordini pagati in euro (es. tramite Paypal). Per gli acquisti effettuati pagando interamente in euro è possibile richiedere il rimborso in euro o in buoni, inviando una mail a info@eventilaura.com. I rimborsi in euro verranno resi al netto delle commissioni richieste e già pagate dal Titolare al servizio di trasferimento del denaro.
    2. Ordini pagati tramite buoni. Gli acquisti effettuati pagando in buoni, possono essere rimborsati solamente in buoni e mai in euro.
    3. Ordini pagati parte in buoni e parte in euro. È possibile richiedere il rimborso integralmente in buoni o parte in buoni e parte in euro. In quest’ultimo caso il rimborso in euro non potrà superare il valore in euro versato all’atto dell’iscrizione.

I buoni non sono soggetti a scadenza, e potranno sempre essere utilizzati per Eventi successivi.

Per i rimborsi in buoni, l’ammontare ricevuto non potrà più essere convertito in euro né trasferito al metodo di pagamento.

 

Diritti e obblighi degli Utenti

L’Utente accetta di non:

  • usare il Servizio o i suoi contenuti per qualsiasi finalità commerciale senza il consenso del Titolare
  • copiare, modificare, trasmettere, creare lavori da, fare uso di, o riprodurre in qualsiasi modo materiale protetto dal copyright, immagini, marchi, nomi commerciali, contenuti protetti da proprietà intellettuale, contenuti e informazioni accessibili attraverso il Servizio senza il consenso scritto del Titolare
  • esprimere o sottintendere che qualsiasi dichiarazione effettuata sia effettuata per conto del Titolare
  • copiare o emulare qualsiasi parte del Servizio senza il consenso scritto del Titolare
  • modificare, adattare, sublicenziare, tradurre, vendere, compiere atti di reverse engineering, decifrare, decompilare o altrimenti disassemblare qualsiasi parte del Servizio o indurre altri a farlo
  • incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi queste Condizioni
  • usare il Servizio per arrecare danno alcuno
  • usare il Servizio per danneggiare il Titolare
  • bullizzare, stalkerizzare, intimidire, assaltare, insultare, non rispettare, diffamare qualsiasi persona attraverso il Servizio
  • promuovere il razzismo, il bigottismo, l’odio, la violenza fisica o qualsiasi altra forma di contenuto lesivo di minoranze, gruppi o individui attraverso il Servizio

Il Titolare potrà investigare o intraprendere qualsiasi azione legale in risposta a illeciti o utilizzi non autorizzati del Servizio.

 

Diritti di eventi laura

Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei contenuti del Sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti eventi laura sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti e i contenuti pubblicati da tali terzi sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di detti terzi o dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti e in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

 

Esclusione della garanzia

Il Sito viene fornito “così com’è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito, né fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy https://www.eventilaura.com/privacy-policy che è qui richiamata e costituisce parte integrante e sostanziale delle Condizioni.

 

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dalle Condizioni, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi delle Condizioni senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

 

Limitazione della responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Utenti o di terzi
  • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento

L’Utente all’atto dell’iscrizione ad uno dei Servizi dichiara di:

  • assumersi piena e consapevole responsabilità per qualsiasi infortunio o incidente che possa accadergli prima, durante e dopo l’Evento stesso, nei tragitti per raggiungere il luogo dell’Evento, nel tragitto successivo all’arrivo, nei luoghi di svolgimento dell’Evento o durante lo stesso, e nei tragitti di ritorno dall’Evento
  • essere consapevole dell’eventualità di incorrere in rischi connessi alla sua partecipazione a questo Evento, e di assumersene tutta la responsabilità. Tali rischi includono, a titolo puramente esemplificativo, cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del vento, del mare, dei loro agenti, frane o smottamenti, pioggia, vento, caduta di oggetti, scivolamenti, insidie dei luoghi, condizioni di strada, sentieri ecc.
  • rinunciare, liberare ed esonerare per sempre il Titolare dell’Evento, gli sponsor, i promotori, ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, esecutori, collaboratori e tutte le altre persone in qualunque modo associate a questo Evento, per l’Utente stesso e per i suoi eredi ed esecutori testamentari, da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrebbe muovere contro di loro a seguito della sua partecipazione all’Evento o in qualsiasi modo connesso con la stessa, includendo qualsiasi reclamo per fatti causati da negligenza, inadempienza, imperizia, caso fortuito, azione di qualsiasi delle suddette parti o di terzi
  • essere in buono stato di salute e di esonerare il Titolare da ogni responsabilità sia civile che penale, anche oggettiva, relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità e in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi e a malori verificatisi durante l’intera durata dell’Evento
  • sollevare il Titolare da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale
  • impegnarsi ad assumere, a pena di esclusione dall’Evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza in occasione dell’Evento e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità
  • sollevare il Titolare da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’Evento, anche in conseguenza del proprio comportamento

 

Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

 

Collegamento a siti di terzi

Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso il Sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative alle funzionalità del Sito devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nelle Condizioni.

 

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola delle Condizioni dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

 

Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni e tutte le controversie in merito alla loro esecuzione, interpretazione e validità sono soggetti alla legge italiana, alla giurisdizione dello Stato italiano.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

 

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

L’Utente consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

 

 

Padova, 11/04/2021